LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

Italtin riconosce l’importanza di una strategia rivolta al miglioramento delle prestazioni nel rispetto dell’ambiente.

ISO 9001

Italtin ha creato e sviluppato nel tempo un insieme di strumenti, procedure e meccanismi idonei a gestire il funzionamento e il monitoraggio dell’organizzazione. L’ottenimento della certificazione ISO 9001 dimostra che il sistema di gestione della qualità aziendale è stato riconosciuto conforme a uno standard di eccellenza, garantendo il valore delle confezioni in latta prodotte.

Scarica il certificato

Regolamento Etico

Italtin si è dotata di un regolamento etico interno come strumento informativo e normativo nei confronti dei dipendenti, per definire l’insieme dei valori in cui l’Azienda si riconosce e le responsabilità assunte sia verso l’interno che verso l’esterno.

Scarica il regolamento etico

BRC GS Packaging Materials

Essere conformi alla certificazione BRC significa soddisfare i regolamenti più severi relativamente alle normative sulla sicurezza alimentare. In relazione alle scatole in latta e agli imballaggi metallici per generi alimentari prodotti nello stabilimento di Italtin, questa certificazione garantisce la qualità della filiera che, dalla materia prima utilizzata per la fabbricazione alla personalizzazione dell’imballaggio stesso fino alla formatura del prodotto finito, è conforme all’uso alimentare di “Secondary Packaging”.

Scarica il certificato

ECOVADIS

Il concetto di sostenibilità si declina attraverso tre rami: economico, sociale e ambientale. Italtin ha sottoposto la sostenibilità della propria azienda all’analisi di EcoVadis, leader internazionale per le valutazioni sulla sostenibilità delle imprese, per il miglioramento delle performance rivolte alle catene logistiche globali.
Ecovadis fotografa la situazione aziendale esistente in materia di ambiente, lavoro, diritti umani, etica e approvvigionamento sostenibile; analizza le politiche, le azioni e i risultati esistenti, assegnando un punteggio, convalidando i risultati raggiunti e suggerendo miglioramenti da intraprendere.
Questa valutazione da un ente terzo serve per proteggere il marchio, promuovere trasparenza, innovazione e accelerare la crescita aziendale.