Faq

La scatola in latta è un confezionamento prestigioso e raffinato, sinonimo di qualità, scelto per esaltare un marchio e conferirgli maggiore riconoscibilità. In aggiunta, i nostri imballaggi metallici sono sostenibili, privi di sostanze inquinanti e completamente riciclabili. Le scatole in latta sono ideali per mettere in risalto prodotti di varie categorie merceologiche come: biscotti, tisane, cioccolatini, liquori e distillati, prodotti di cosmesi, profumi o dopobarba, prodotti dell’editoria e accessori vari.

La scatola in latta ha una buona resistenza alla corrosione e alla ruggine, pertanto non si arrugginisce se intatta. Solo se lo strato stagnato sulla superficie è danneggiato può verificarsi una reazione di ossidazione.

Le scatole in latta sono un prodotto al 100% riciclabile ed ecosostenibile. Le nostre scatole in latta sono infatti prive di sostanze inquinanti (non contengono piombo), utilizzano inchiostri e vernici sostenibili, adatti al contatto alimentare e BPA free. Infine, sono realizzate con materia prima europea, durano a lungo e sono riutilizzabili.

Noi stessi siamo attori di questo principio, riciclando al 100% lo scarto produttivo e destinandolo a un’azienda specializzata nella fusione e il riutilizzo della banda stagnata, adoperata poi in nuove produzioni di imballaggi metallici.

Le nostre scatole in latta sono contenitori adatti ad ogni tipo di prodotto, anche al contatto alimentare. Questo aspetto è garantito dalla nostra conformità alla certificazione BRC, il regolamento più severo in materia di normative sulla sicurezza alimentare. In particolare, le nostre scatole in latta sono prive di sostanze inquinanti (non contengono piombo) e utilizzano inchiostri e vernici sostenibili, adatti al contatto alimentare e BPA free. Puoi scaricare il certificato BRC a questa pagina.

Le nostre confezioni metalliche sono completamente personalizzabili. Grazie alla nostra possibilità di controllare al 100% tutto il processo di sviluppo del prodotto, riusciamo a condividere un percorso esclusivo insieme al cliente, creando qualcosa di unico sin dalla fase iniziale di progettazione, fino alla successiva personalizzazione e produzione dell’intera fornitura di scatole in latta.

Le nostre scatole in latta sono adatte a contenere alimenti, quindi anche pandori e panettoni. Più che il contenuto, è fondamentale definire l’aspetto del contenitore. Per il settore food abbiamo infatti già sviluppato una vasta gamma di scatole in latta dalle svariate dimensioni e forme (ovali, rettangolari, quadrate) per contenere biscotti, cioccolatini, tisane. Molto apprezzata, in questo ambito, è la personalizzazione del coperchio con rilievi.

La catena produttiva delle nostre scatole in latta è al 100% made in Italy. La produzione delle scatole in latta avviene unicamente nel nostro stabilimento di Bottanuco, in provincia di Bergamo, a circa 40 km da Milano.

Le nostre scatole sono personalizzate rispetto alle esigenze del cliente. Siamo in grado di intervenire in ogni fase dello sviluppo del prodotto, avendone un controllo completo: dall’idea iniziale alla progettazione, dalla grafica alla produzione, dallo stoccaggio alla consegna finale. In questo modo, il cliente può essere sicuro di ricevere la propria fornitura di scatole in latta personalizzate nel modo e nella misura desiderati.

Disponiamo di una vasta gamma di packaging in latta a catalogo, dalle svariate dimensioni e forme (ovali, rettangolari, quadrate). Il cliente può essere sicuro di ricevere la propria fornitura di scatole in latta personalizzate nel modo desiderato e in veloci tempi di consegna, a partire da 6 settimane.

In relazione alle scatole in latta, e agli imballaggi metallici per generi alimentari prodotti nel nostro stabilimento, siamo conformi alla certificazione BRC, il regolamento più severo relativamente alla sicurezza alimentare. Questa certificazione garantisce la qualità della filiera che, dalla materia prima utilizzata per la fabbricazione alla personalizzazione dell’imballaggio stesso fino alla formatura del prodotto finito, sono conformi all’uso alimentare di “Secondary Packaging”. A livello più generale, Italtin è certificata ISO 9001: ciò dimostra che il sistema di gestione della qualità aziendale è stato riconosciuto conforme a uno standard di eccellenza, garantendo il valore delle confezioni in latta prodotte.